Incontri informativi BRIDGE sul tema del Proof of Concept

BRIDGE è un programma congiunto del Fondo nazionale svizzero (FNS) e della Commissione per la tecnologia e l’innovazione CTI. Il suo obiettivo è creare strumenti di promozione che gettino un ponte tra ricerca di base e innovazione fondata sulla scienza per integrare le attività svolte in quest’ambito dai due enti promotori.

Gli incontri sono indirizzati soprattutto ai giovani ricercatori, per metterli al corrente delle possibilità di promozione offerte da BRIDGE. Sarete informati sulle prime esperienze maturate con BRIDGE Proof of Concept, su come presentare le richieste e sull’ambito di promozione BRIDGE. Potrete rivolgere le vostre domande direttamente ai membri del comitato e al BRIDGE Office. Gli incontri saranno seguiti da un aperitivo con buffet: un’occasione per approfondire gli aspetti che più vi interessano. Saremmo particolarmente lieti di accogliere esponenti del settore delle scienze umane e sociali e delle scuole universitarie professionali.

Luoghi e date degli incontri:

  • Manno, SUPSI, 26 settembre 2017
  • Olten, FHNW, 18 ottobre 2017
  • Neuchâtel, HE-ARC, 23 ottobre 2017

Gli incontri si svolgono durante la pausa di mezzogiorno. La partecipazione è libera, ma visto il numero limitato di posti disponibili è necessario iscriversi. Per maggiori informazioni, anche sull’iscrizione, vogliate consultare il sito seguente: http://bridge.ch/tour-de-bridge.