Primo bando di concorso per il programma di promozione BRIDGE: Proof of Concept

L’obiettivo della nuova offerta di promozione è sostenere i giovani ricercatori (in possesso almeno del diploma bachelor) che vogliono applicare in maniera innovativa i risultati delle loro ricerche. Possono candidarsi i ricercatori di tutte le discipline con progetti riguardanti qualsiasi tipo di innovazione.

 

La durata del sostegno è limitata a 12 mesi e può essere prolungata fino a 18 mesi in casi motivati. All’interno di questa linea di promozione vengono coperti i salari dei richiedenti e i costi per il materiale direttamente legati al progetto.

 

Proof of Concept è una delle due offerte di promozione del programma BRIDGE, che punta a promuovere la realizzazione del potenziale socio-economico della ricerca scientifica migliorando la collaborazione tra scienza, economia e società. Il bando di concorso per Discovery, la seconda offerta di promozione, è previsto per l’inizio del 2017.

 

È possibile inviare da subito progetti per Proof of Concept tramite la piattaforma mySNF. La scadenza è fissata per il 12 dicembre 2016.