Discovery: per ricercatori esperti

Avete maturato esperienze importanti nel campo della ricerca e state coltivando un’idea innovativa? Volete sviluppare le basi scientifiche per realizzare un progetto? BRIDGE Discovery può aiutarvi.

BRIDGE Discovery finanzia i ricercatori impegnati in progetti di ricerca di base e applicata aiutandoli così a realizzare il potenziale innovativo dei risultati che ottengono. Questo strumento permette quindi di accelerare la realizzazione pratica già nella fase critica che precede la commercializzazione.

Chi può richiedere un finanziamento?

I ricercatori intenzionati a realizzare un’innovazione tecnologica che abbia un impatto rilevante a livello economico o sociale possono richiedere il finanziamento per un progetto Discovery. I ricercatori devono soddisfare i seguenti criteri:

  • lavorano presso un’università, un politecnico federale, una scuola universitaria professionale o un altro centro di ricerca ai sensi della LPRI (art. 4 e 5).
  • possiedono le competenze necessarie per dirigere un progetto di ricerca;
  • presentano una domanda di finanziamento come richiedente singolo o in quanto membro di un piccolo consorzio costituito al massimo da tre richiedenti.

Cosa offre BRIDGE Discovery

  • copertura dei costi salariali e dei costi legati direttamente alla realizzazione del progetto;
  • I salari dei richiedenti non possono essere coperti dal budget BRIDGE; i richiedenti impiegati presso scuole universitarie professionali e che soddisfano determinati requisiti possono far domanda direttamente alla CTI per ricevere integrazioni salariali;
  • sostegno del progetto per un periodo massimo di 4 anni.

Come candidarsi

I bandi di concorso per i progetti Discovery vengono pubblicati annualmente.

Domande e risposte

Potete contattarci al numero +41 31 308 23 67 da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.

Domande frequenti: FAQ

2° bando

  • Letter of intent: 19 febbraio 2018
  • Progetto: 16 aprile 2018

Date importanti

  • Presentazioni del 2° bando di concorso: 26/27 novembre 2018

Documenti

Attuale

16.10.2017 Il quinto bando di concorso per Proof of Concept è aperto. Read more

11.08.2017 In autunno BRIDGE organizza tre incontri informativi in tre località di regioni linguistiche diverse. Gli incontri vertono sulle modalità di... Read more

20.07.2017 Il quarto bando di concorso per Proof of Concept è aperto. Read more