Primo bando di concorso per il programma di promozione BRIDGE: Proof of Concept
DIE KOMMISSION FÜR TECHNOLOGIE UND INNOVATION (KTI) UND DER SNF ÖFFNEN DIE ERSTE AUSSCHREIBUNG DES FÖRDERUNGSANGEBOTS BRIDGE PROOF OF CONCEPT. DAMIT STARTET DAS GEMEINSAME FÖRDERUNGSPROGRAMM BRIDGE.
L’obiettivo della nuova offerta di promozione è sostenere i giovani ricercatori (in possesso almeno del diploma bachelor) che vogliono applicare in maniera innovativa i risultati delle loro ricerche. Possono candidarsi i ricercatori di tutte le discipline con progetti riguardanti qualsiasi tipo di innovazione.
La durata del sostegno è limitata a 12 mesi e può essere prolungata fino a 18 mesi in casi motivati. All’interno di questa linea di promozione vengono coperti i salari dei richiedenti e i costi per il materiale direttamente legati al progetto.
Proof of Concept è una delle due offerte di promozione del programma BRIDGE, che punta a promuovere la realizzazione del potenziale socio-economico della ricerca scientifica migliorando la collaborazione tra scienza, economia e società. Il bando di concorso per Discovery, la seconda offerta di promozione, è previsto per l’inizio del 2017.
È possibile inviare da subito progetti per Proof of Concept tramite la piattaforma mySNF. La scadenza è fissata per il 12 dicembre 2016.